MONTEPULCIANO D'ABRUZZO BLUES

Vai ai contenuti

Menu principale:

Torano Nuovo 14 luglio 2012

Photo Gallery > EDIZIONE 2012 > Programma
 
 

BLUES EXPLOSION (USA)
(Andy Just, Texas Slim, Vivian Vance Kelly)
TEXAS SLIM potrebbe benissimo essere la reincarnazione di un cantante soul del passato che suona la chitarra e ancora un volta si ritaglia una nicchia nella storia della musica blues. Nato e cresciuto a Dallas-Texas, da giovanissimo Slim ha incontrato e suonato con il grande Alex Moore (che per primo ha registrato blues nel 1929) e più tardi con Little Joe Blue. Nel Marzo del 2002 Slim ha realizzato il suo secondo lavoro da solista “I Have Arrived”, che include il talento nella produzione e performance di Aaron Comess (Spin Doctors/Joan Osborne e altri). Oltre ai propri dischi, Slim ha registrato e girato in tour con Cold Blue Steel, Randy McAllister, FOAMY (New Bohemians), si è esibito sul palco della House of Blues ed è stato uno dei primi artisti che ha mai calcato il palco di un Hard Rock Cafe. Alla fine del 2001 ha anche partecipato alla nascita della Love Machine. Joey Love e Bill Cornish si conoscono da molti anni. Bill aveva fatto occasionalmente l’ingegnere del suono per la Blues Xpress, e quando Joey ha avuto bisogno di un bassista, ha chiamato Bill, che è stato recentemente in tour on Jimmy Morgan e Texas Slim, accompagnando Randy McAllister. Dopo un anno e mezzo di performance con Bill nei Blues Xpress, Joey sentiva di avere bisogno di una nuova direzione, e questa si è palesata una notte nel retro di un club di Dallas, TX. Texas Slim e Joey Love parlavano di volere formare una band con un altro chitarrista e, come dicono loro, “il resto è storia”. Si è trattato davvero di una combinazione musicale fatta in paradise. Il 2006 diventa rapidamente l’anno migliore per la band, iniziato con la registrazione di un commercial per la TV nazionale e spot radiofonici. Il video è stato diretto da Danny Clinch il cui talento per la fotografia è stato visto su Rolling Stone, GQ e Vanity Fair tra gli altri. Danny è anche il registra di un DVD per Bruce Springsteen che ha recentemente vinto un Grammy! La band ha preso parte alla IBC Competition del 2006 a Memphis, che ha attirato parecchia attenzione su di loro, aumentando il numero dei loro fans. Recentemente hanno fatto da apertura per artisti del calibro di Johnny Winter, Blue Oyster Cult e Savoy Brown. Il terzo CD di Texas Slim è appena uscito, nel maggio 2009, Driving Blues, per l’etichetta blues europea Blues Boulevard. Due nuovi album prodotti nel 2011 dalla Feelin’ Good Records, il primo live il secondo registrato in studio hanno portato sul personaggio una maggior attenzione da parte dei media mondiali, infatti tutte ottime le recensioni di entrambi i dischi che unitamente ad un vasto seguito di pubblico proclamano Texas Slim come un musicista di grande talento della nuova generazione, unaforza della natura in Texas. Watch out !

ANDY JUST - Nella migliore tradizione dell’armonica blues della West Coast, Andy Just è sempre stato capace di emozionare il pubblico con le sue performance esplosive, negli States come oltreoceano. Il suo suono è estremamente potente e innovativo, rafforzato in tanti anni di musica dal vivo e di tour nel mondo. Andy è molto conosciuto dall' Europa all' Australia, dove è solito intrattenere audience di migliaia di persone in grandi festival blues. Andy è il frontman della leggendaria Ford Blues Band ed è famoso per il suo rockin’ blues, che letteralmente “tira giù i muri”. Possiede uno stile artistico unico e capacità d’improvvisazione tali, che fanno sì che i suoi fan debbano sempre chiedersi quali nuove soprese abbia in serbo per loro. E’ famoso per avere introdotto jazz, rock, e altri stili nel suo vasto repertorio. L’approccio originale di Andy conferisce alla sua musica grande energia e grande varietà, senza mai tradire le proprie radici blues.La sua interpretazione racchiude la vera essenza del blues, mentre incanta il pubblico con le sue performance “take no prisoners”. Proprio questa sua versatilità è ciò che rende le sue performance un’esperienza estremamente piacevole – e si capisce chiaramente dal suo sorriso a trentadue denti - e a migliaia di watt - che anche lui si sta divertendo parecchio. Andy è presente in almeno 30 album ad oggi, e sta continuando a registrare per l’etichetta Blue Rock’It Record.Senza dubbio Andy è l’armonicista più potente dai tempi di James Cotton. Anche se è in grado di emulare Sonny Boy Williamson un minuto e Charlie Parker il minuto successivo, Andy resta sempre un originale, un innovatore, per non parlare del fascino che sprigiona sia live che su disco. Che suoni in un piccolo club o a un grande festival, Andy è sicuro di soddisfare il pubblico. Andy Just mette il fuoco nel blues – dal sud di Chicago fino alle profondità oscure del Delta e indietro. Vedere e ascoltare una performance di Andy Just è un’esperienza da non perdere !!! www.andyjust.com

VIVIAN VANCE KELLY Figlia d’arte (il padre Vance “Guitar” Kelly è un chitarrista e cantante blues molto apprezzato), Vivian si cimenta fin da piccola nel canto: ha solo 4 anni quando inizia a cantare nei cori gospel locali, ma è nel ’97 che inizia la vera e propria carriera musicale accompagnando il padre alla voce nei club blues di Chicago.Da quel momento Vivian vive una carriera in costante ascesa che la porta in tour prima in tutti gli States, poi in Europa.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu